(g.l.) Il tempo stamattina, finalmente, è migliorato e anche le previsioni per la serata sembrano abbastanza favorevoli: quello che ci vuole per incoraggiare la gente a uscire di casa per andare, per esempio, a teatro. Come avverrà a Nimis dove proprio oggi prende il via la ventesima rassegna teatrale “I Amis de Beorcje”, organizzata dalla omonima compagnia di casa diretta da Carla Monai e presieduta da Anna Maria Fattori.
La manifestazione, che beneficia del patrocinio del Comune di Nimis, si svilupperà in quattro serate, appunto da oggi al 30 novembre prossimo, con la partecipazione di tre compagnie ospiti, mentre l’ultimo appuntamento rivedrà sulla scena, dopo il grande successo della scorsa primavera, proprio “La Beorcje” che riproporrà, sicura di fare cosa gradita al suo affezionato pubblico, “Il malato immaginario”. Gli spettacoli, tutti con ingresso libero, si terranno alle ore 20.45 nella sala dell’Oratorio parrocchiale del capoluogo, quella che per molti di una certa età continua a essere chiamata Teatro Juventus.
A inaugurare la stagione autunnale questa sera sarà la compagnia teatrale “Lis Anforis” di Sevegliano di Bagnaria Arsa – che a fine primavera aveva ospitato proprio la rappresentazione nimense del lavoro di Molière – che porterà in scena “No si salve nancje un”, mentre sabato prossimo, 26 ottobre, sarà la volta del “Teatri di pais” di Buja che presenterà “O sin dal gjat”. Quindi il 23 novembre, sarà ospite il pordenonese Eta Beta Teatro con “Money, la felicità non fa i soldi”, mentre il 30 l’onore della chiusura spetterà alla compagnia di casa che ripresenterà per la seconda volta, appunto, “Il malato immaginario”.

—^—

In copertina, Carla Monai che dirige la compagnia teatrale di Nimis.

Views: 146

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from friulivg.it

Lascia un commento